Nel mio studio, oltre ai percorsi di parent training per singola coppia genitoriale, offro la possibilità di svolgere parent training di gruppo.

Quelli che propongo al momento sono tre:

Se siete interessati in particolare a uno di questi percorsi, contattatemi via mail (info@martinaberta.it) e vi invierò ulteriori informazioni.

Per far partire un percorso sono richiesti almeno 6 iscritti.

Cos'è il parent training?

Con questo termine inglese si intende l’attività di formazione rivolta ai genitori di bambini con particolari difficoltà. La sua finalità è di sviluppare una maggiore consapevolezza e competenza nella risoluzione di problematiche inerenti l’educazione e la gestione della prole.

Il parent training di gruppo prevede il coinvolgimento di genitori con figli che manifestano il medesimo comportamento problematico e che condividono pertanto la necessità di acquisire modalità opportune per fronteggiare le situazioni critiche.

La modalità di gruppo diventa un momento di confronto e di condivisione delle problematiche comuni. Un programma di parent training si articola generalmente su ripetuti incontri e coinvolge entrambi i genitori.